Tu sei qui

Concorso "Goccia d'oro" 2017

Contenuto in: 

Continua la tradizionale serie di lodevoli risultati degli alunni dell’Istituto Comprensivo Isola del Liri nel concorso “Goccia d’Oro”, indetto dall’Ass. Mons. Centra di Rocca Massima.

La sera del 13 agosto si è tenuta la premiazione della XV edizione della kermesse, all’interno della graziosa cornice del Parco della Memoria della cittadina pontina e sono state insignite di una pergamena attestante la partecipazione, di un pregevole piatto in ceramica -frutto dell’attività artigianale rocchigiana- e di un altro omaggio di produzione locale, tre nostre alunne.

Per Martina Gyorova della classe III C della S.M.S. “D. Alighieri” ha ritirato il 1° premio (a pari merito con altri due studenti) l’Ins. Monica Raponi, che ha seguito l’allieva nella redazione della toccante poesia “Piccole vite al buio”.

Per la sezione narrativa, accompagnate dalla loro Professoressa Luana Iafrate, sono state premiate (uniche nella sezione dedicata) le alunne Chiara Lucarelli e Katia Martini, della III D della S.M.S. “Ex G. Baisi”, le quali hanno elaborato a quattro mani un articolato racconto di fantascienza, intitolato “Kate Jones”. Nel medesimo ambito, sono state meritevoli della pubblicazione nella raccolta riservata dall’associazione ai migliori lavori le alunne, sempre della III D della “Baisi”, Alonzi Alessia, Forestieri Serena e Gaetani Ilaria, per il testo “Il segreto del ciondolo”.

Per la poesia, sono stati inclusi i seguenti lavori degli alunni della Professoressa Raponi: "Il vento " di Lucrezia Gennari classe II B "D. Alighieri”, "Il vento" di Serena Vitale classe II B "D. Alighieri”, "Il falò di San Giovanni" di Marco Cipriani Classe III C "D. Alighieri”.

Ancora complimenti ai nostri poeti e scrittori in erba!

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.07/04/2016