Tu sei qui

Iscrizioni Anno scolastico 2021-2022

Contenuto in: 

 

 

 

 

 

 

 


Chi può chiedere l'iscrizione?

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale.


Quando?

I termini per la presentazione delle domande sono annualmente fissati dal Ministero con apposita circolare.

Per il presente anno scolastico, dal 04 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.                           

Le iscrizioni, a cura delle famiglie, sono esclusivamente on-line per le classi iniziali delle Scuole primarie e Secondarie di primo e secondo grado

Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia si effettuano presso le segreterie degli Istituti Comprensivi.


SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alle Scuole dell’Infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022. 


SCUOLA PRIMARIA

 I genitori possono iscrivere alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2022.


SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione a tale classe.

I genitori nella domanda di iscrizione on line:

- devono scegliere l’organizzazione dell’orario scolastico in sei o cinque giorni settimanali e

- per l’iscrizione all’indirizzo musicale barrare l’apposita casella.


Alunni con disabilità certificata o disturbi specifici di apprendimento

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

Consigliamo ai genitori di prendere un appuntamento con la Dirigente Scolastica.


Per effettuare l’iscrizione on line

è necessario collegarsi al portale delle iscrizioni del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) www.istruzione.it/iscrizionionline/ e seguire le procedure indicate. 

Supporto all’iscrizione per le famiglie 

Nel caso di difficoltà durante l’iscrizione online, ci si può rivolgere alla segreteria della scuola a Isola del Liri, via Mazzini 2.

Il personale sarà a disposizione tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed il martedì, il mercoledì ed il giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, per le quali è necessario formalizzare l'iscrizione recandosi in segreteria. 


Per effettuare l’iscrizione alla Scuola dell'INFANZIA

Le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia si effettuano con modalità cartacea presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo, in via Mazzini n. 2 Isola del Liri, dal 07 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021 con il seguente orario:

dal LUNEDI' al SABATO: dalle ore 09:00 alle ore 13:00

il MARTEDI', il MERCOLEDI’ ed il GIOVEDI': anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Invitiamo le famiglie a presentarsi in segreteria con il modulo per l'iscrizione già eventualmente compilato. La domanda d’iscrizione dovrà essere firmata davanti ad un’incaricata della segreteria.


La modulistica necessaria, scaricabile qui di seguito, è la seguente:

♦ MODULO PER L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

♦ I CODICI DELLE NOSTRE SCUOLE

♦ ORGANIZZAZIONE ORARIA

♦ REGOLAMENTO INDIRIZZO MUSICALE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.07/04/2016